May friendship, like wine, improve as time advances.
And may we always have old wine, old friends, and young cares

 

Possa l'amicizia, come il vino, migliorare col tempo.

E possiamo noi avere sempre vino vecchio,

vecchi amici e giovani preoccupazioni

 

Paul "Mo Thòin"

 

Il mitico Paul, compagno di viaggio di McAdaer nel loro Irish Tour 2001. 12 giorni di viaggio (di cui 10 di pioggia incessante) che lo videro protagonista indiscusso di alcune storie più o meno "fantastiche" delle quali ancora oggi si narra.

 

 

 

"Gillo" Lawrence

 

O'Lean e McAnnon incapparono in lui in terra danese nell'estate del '98. Seguirono due anni di oblìo e poi, magicamente, l'Irlanda lo restituì definitivamente ai suoi cavalieri due estati dopo, casualmente, in mezzo alla folla brulicante del sabato sera di Quay Street a Galway. Da quel momento i loro cammini non si sono più separati.

John O'Iannaghan

 

Detto "The Teacher", è infatti il letterato della combriccola (nonostante la foto non lo farebbe supporre), degno ambasciatore tra i cavalieri dei vari Joyce, Beckett, Shaw, Swift, Yeats e Wilde.

A conti fatti, il primissimo tra tutti, qualche anno fa ormai, ad attraversare La Manica e metter piede in terra irlandese ... la situazione gli è poi sfuggita di mano ;) Collabora al sito curando una rubrica letteraria, Finnegans Words.

 

Mobo "The Master"

Già nell'Isola Verde nell'estate 2002 per motivi ludico-didattici, ora vi risiede stabilmente per lavoro, almeno così dice. Diventato il nostro "Uomo a Dublino", collabora fattivamente al sito e si rivela sempre un uomo per tutte le stagioni. In Irlanda ha trovato il suo habitat naturale, si sa infatti che lì le stagioni sono tutte uguali! :)

Gary (Gearóid)

 

Dalla contea di Cavan con furore! All'anagrafe l'unico autentico irlandese del gruppo ... e se avete qualche dubbio allora provate ad offrirgli una birra senza che ve ne offra poi lui almeno tre! Per cortesia vi accompagnerà anche lui con tre pinte, dopodiché comincerà a bere sul serio! ;)

Amy June

Testimonianza vivente di quanto grande e mirabile possa essere l'opera di San Patrizio (mista a qualche Guinness ;) ), il più bel trifoglio che sia mai sbocciato nel giardino degli IrishKnights. Certo che quando ci si mettono Irlandesi e Italiani a fare le cose ... :)

Fairy RoSe

Ha contribuito a suo tempo alla nascita di questo sito, anche lei inebriata inesorabilmente dai racconti d'oltremanica dei Cavalieri. A sua volta ha calcato il suolo dell'Isola nell'estate 2001, trovate la sua storia qui.

Fairy Erin

 

Con la testa perennemente nelle nuvole, non poteva che sentirsi a suo agio nella terra ove i cieli tersi e limpidi si vedono per un paio di settimane all'anno :) Anche lei nell'Irish Fairies Tour 2001, ma lasciamo che sia lei qui a parlarci di lei...

Alessia

Protagonista astemia dell'Irish Fairies Tour 2001, è riuscita nell'ardua impresa di girare l'Irlanda senza bere un goccio di birra! Ci credereste?

Tata McAnnon

 

Fedele compagna di McAnnon lo divide, da anni ormai,  tra esclusive scorribande coi Cavalieri e romantiche vacanze esotiche. McAnnon la considera la "SUA agenzia di Viaggi personalizzata". Forte del suo spiccato gusto anglosassone è incappata (e presto caduta) nella fitta rete di brindisi tessuta nel tempo da McAnnon fino a trasformarla con tutti gli onori del caso nella splendida TATA Irlandese che oggi tutti conoscono. Non contenta di tutto ciò, al fianco di McAnnon, si dimostra una delle maggiori tifose della verde isola che la terra padana ricordi... e bellalì ;-)

Pisto & Francesca

 

Un'amicizia nata sui divani polverosi di un ostello dublinese, cementata a colpi di Guinness nei pubs di Temple Bar e proseguita nelle cantine sociali sui colli vicentini. C'è bisogno di aggiungere altro?

.

 

I coniugi Lipsticks

 

Al secolo Beppe e Paola! Beh che dire ... diciamo che anche sull'asse più casereccio Mantova - Brescia non se la cavano affatto male! :)

Due grandi amici, come grande è lo spirito geniunamente "irlandese" che impersonificano e portano dentro. VIVA LE LUCERTOLE DEL FOLK!  SEMPRE ALTO!!! ;)

.

Cipo

 

Per i più intimi "Cippettino", ovvero un nostro grande amico, nonché illustre esperto cinefilo (tra l'altro). Ci vantiamo dell'onore della sua collaborazione al nostro sito, con la cura di una sua rubrica, Poitìn, specifica sul cinema irlandese, redatta con la sua consueta competenza, pertinenza e schiettezza, delle quali si può avere prova tangibile consultando il suo blog personale, "Dillinger è morto" dedicato al cinema a 360°.

Eleonora

 

Esponente verde-bianco-oro dell'area piemontese, sostenitrice indefessa dell'accoppiata Guinness-Kebab, si aggira tra i cantieri edili del mondo caschetto in testa e planimetrie alla mano al grido "Pog Mo Thoin!", elargendo Bagnacauda a destra e a manca.

Compagna di bagordi dei nostri nel Saint Patrick's Day 2003.

 

condizioni d'uso

Copyright © irishknights.com 2005 - Tutti i diritti riservati

TOP