L'IRLANDA CONQUISTA A TWICKENHAM

LA TRIPLE CROWN AL 6 NAZIONI DI RUGBY !

 

 

     Shane Horgan, autore della meta decisiva a Twickenham

 

 

 

 

Londra 18/03/06 - La vittoria finale del Torneo 6 Nazioni va alla Francia (ma con lo stesso numero di vittorie) ma l'Irlanda del rugby, con la vittoria per 28-24 contro la squadra inglese, ottiene in un colpo solo tre risultati: la batte per il terzo anno consecutivo e per la seconda volta, per giunta, nel suo tempio di Twickenham (19-13 gli ultimi due risultati), conquista la Triple Crown, (riconoscimento per la squadra che, tra Irlanda, Scozia, Galles e Inghilterra, riesce a battere tutte le altre tre) e balza al 5° posto del ranking mondiale scavalcando la stessa Inghilterra :) E il tutto con una meta strappata coi denti, col cuore e con merito e arrivata a soli 5 minuti scarsi dalla conclusione di un match che ha visto i "Boys in green" ricacciare indietro più volte gli avversari in prossimità della linea di meta. Cosa si vuole di più?

 

Il Capitano O'Driscoll col trofeo della Triple CrownForse meglio sarebbe stato poter assistere dal vivo all'evento, ma in un certo senso il sottoscritto ed O'Berty lo abbiamo fatto in compagnia di una scura dal megaschermo del Boar's Head Pub di Dublino, dove ci trovavamo per consumare l'ennesimo memorabile Saint Patrick's Weekend. Già due anni prima avevamo assistito, sempre in occasione della medesima ricorrenza, ad un Irlanda-Italia tenutosi proprio a Dublino, ma questa volta, non so perchè, abbiamo fatto ancora più tifo per i "ragazzi" ;)

Che dire, si dice che "non c'è due senza tre ... e il quattro vien da sè ;) ". Complimenti ai ragazzi del rugby e ovviamente ... Erin Go Bragh !!!

 

Nick O'Lean

 

Links correlati:

www.irishrugby.ie

www.rugby.ie

www.6-nations-rugby.com

news.bbc.co.uk

 

Per commenti al riguardo o per segnalarci altri argomenti, fatti e/o curiosità da Prima Pagina

di qualsiasi tipo gravitanti attorno al pianeta-Irlanda  contattateci.

 

 

condizioni d'uso

Copyright © irishknights.com 2005 - Tutti i diritti riservati

TOP